Darktrace annuncia il rilascio del nuovo sistema immunitario aziendale

L'azienda britannica aiuta da sempre le aziende a proteggersi dalle minacce e dagli attacchi informatici grazie a degli algoritmi di Intelligenza Artificiale

redatto da Aryon Solution | Cyber Security | 09-12-2019

Azienda britannica, una vera e propria paladina nella sconfitta di minacce e attacchi informatici, Darktrace utilizza degli algoritmi di Intelligenza Artificiale che riescono nell’operazione di rilevazione e contrasto automatico delle minacce. Nell’ultimo periodo è riuscita ad ottenere 75 milioni di dollari di finanziamenti grazie alla guida di Insight Venture Partners.  La crescita dell’azienda la si deve alle prestazioni e all’aumento di richieste di nuove installazioni negli Usa. 

Il sistema Darktrace è stato creato da matematici dell’Università di Cambridge (UK), ci sono algoritmi di Intelligenza Artificiale che rilevano e combattono in automatico le minacce informatiche. La copertura occupa ogni tipologia di rete: cloud, fisiche, sistemi di controllo industriale (ICS) etc. La piattaforma anti-cyber attacchi effettua un vero e proprio sistema che si auto-configura: identifica le minacce e le elimina in tempo reale grazie al suo sistema di IA.

Annunciato il rilascio della versione 4 del Sistema Immunitario Aziendale con 70 miglioramenti e il passaggio ad una piattaforma di Cyber AI, ciò comporta per i clienti la possibilità di estendere la copertura a tutto il proprio ecosistema digitale in maniera più sicura ed ampia (comprese anche cloud/Saas, email, IoT, rete). Darktrace Cyber Ai Platform si presenta con due soluzioni di punta e quattro moduli di analisi dei dati:

- Sistema Immunitario Aziendale e Cyber AI Analys: comprensione del DNA di un'azienda a livello granulare e rilevamento minacce,automatizzazione processi di livello superiore per le minacce;

- Antigena: sistema di risposta autonomo per difendersi da attacchi di machine-speed, può effettuare controlli anche con integrazione di       firewall o prodotti SOAR;

-  Moduli di analisi dati: inclusi Cloud/SaaS, Email, Industrial/IoT e reti on-premise e virtualizzate.

Le nuove funzionalità della versione 4 del Sistema Immunitario Aziendale di Darktrace includono miglioramenti alla sicurezza di cloud e-container, il controllo di Antigena, aggiornamento dell’app mobile, l’executive reporting per consentire ai team di sicurezza di condividere e comunicare i trend delle minacce e altri risultati in un formato accessibile al resto dell’azienda. 

Un’altra nuova funzionalità consiste nell’integrazione con ServiceNow, grazie al quale il cliente potrà inserire gli incidenti rilevati nel sistema di ticketing per revisionarli e ritornare al Threat Visualizer per analizzare il contesto di ciascun evento, nell’App Store di Service Now si possono esaminare delle voci personalizzate tramite una dashboard di DarkTrace.

Vuoi fare un check-up sulla sicurezza della tua Azienda? 

Contattaci.  Siamo partner Darktrace!


Fonte: https://www.01net.it/sistema-immunitario-aziendale-darktrace/