MashUp

Crea valore combinando i dati di più fonti

Aryon Solutions tramite la sua partnership con Software AG, distribuisce e personalizza la soluzione Aris MashZone per l’implementazione di MashUp.

I cruscotti sono utilizzati per rappresentare dati aziendali rilevanti in modo rapido e semplice, in un MashUp interattivo, consentono di colmare il divario tra le tabelle statiche, le valutazioni, le relazioni rigide e la necessità di un grafico interattivo con presentazioni facili da comprendere. MashZone crea cruscotti personalizzati utilizzando un semplice drag-and-drop; usa il Drill-down per dettagliare le informazioni attraverso le opzioni di visualizzazione interattiva, così da rappresentare le relazioni tra dati diversi.

Le fonti dei dati possono essere di diverso genere, ad esempio: RSS, XML, CSV, XLS, CSV e DBMS (via JDBC).

I dati possono essere rappresentati attraverso:

  • Grafici a torta, grafici a bolle, istogrammi e grafici a barre
  • Spidometri e semafori
  • Mappe di Google e Mappe Vettoriali
  • Tabelle e menù a tendina
  • Immagini e link

MashZone è sviluppato in Java e perciò è un sistema multi piattaforma che funziona sia in ambienti Microsoft che Linux, è un’applicazione web accesibile attraverso qualsiasi browser e tra le sue funzionalità offre la possibilità di esporre i propri pannelli in qualsiasi sito web di terze parti, attraverso l’inserimento di un Iframe.